Infrastruttura
Infrastruttura
La nostra esperienza ci consente di progettare e implementare l’infrastruttura più adatta alle vostre esigenze, sia che si tratti di una start up o piccola realtà locale che di una società con più sedi anche internazionali, offrendo al cliente la nostra consulenza per analizzare, individuare, progettare ed implementare soluzioni per innalzare il grado di innovazione e aumentare il livello di sicurezza dei dati.
Tinet aiuta le aziende a raggiungere l’efficacia complessiva dei processi IT, gestione dei dati, risorse umane e politiche aziendali per migliorarne la produttività dell’organizzazione.
Server
Alta Affidabilità e ridondanza dei servizi primari richiedono soluzioni sempre più allineate alla necessità di Business Continuity.
Server
L’esigenza sempre più sentita di mantenere attivi i sistemi anche a fronte di cyber attacchi o di eventi inaspettati, trova nella versatilità delle configurazioni HW e SW del Server una risposta alla continuità operativa e alla salvaguardia dei dati.
Storage
Soluzioni All-Flash garantiscono prestazioni e funzionalità di ottimizzazione della capacità
Storage
La quantità di dati da gestire cresce esponenzialmente. La gestione dei dati viene resa ancora più complessa dalla loro eterogeneità, dalla difficoltà di qualificarne l’importanza ed il valore, dalla distribuzione (anche in cloud) delle applicazioni che li devono utilizzare, e dalla necessità di garantire la business continuity.
L’aumento della quantità di dati e la necessità di performance elevate porta alla crescente adozione delle soluzioni All-Flash, in grado di garantire prestazioni e funzionalità di ottimizzazione della capacità, non disponibili con le tradizionali tecnologie a disco.
Networking
Automatizzazione e semplificazione dei processi aziendali per garantire le prestazioni, proteggere i dati e ridurre i costi
Networking
L’operatività di un’azienda parte dalla sua rete.
Progettare una network aziendale vuol dire automatizzare e semplificare i processi aziendali, garantire le prestazioni agli utenti, proteggere i dati da potenziali minacce e ridurre i costi. All’infrastruttura viene così garantita una maggiore stabilità, permettendo all’azienda di essere competitiva, flessibile e reattiva, al riparo da interruzioni del business.
Iperconvergenza
Un'infrastruttura IT “definita” dal software: server, storage e network convergono sotto forma di software in un unico sistema hardware
Iperconvergenza
L’iperconvergenza fa riferimento ad una infrastruttura IT “definita” dal software: server, storage e network convergono sotto forma di software in un unico sistema hardware.
In una infrastruttura iperconvergente, tutti gli elementi dei sistemi convenzionali “definiti dall’hardware” (elaborazione, storage e infrastruttura di rete) sono virtualizzati, quindi diventano software e possono essere gestiti tutti dall’hypervisor in un ambiente federato e condiviso.
L’iperconvergenza ha fatto il suo ingresso nel mercato dell’IT come risposta ad esigenze di flessibilità e scalabilità dei sistemi informativi a costi accessibili e senza complessità di gestione.
La Business Continuity, il Backup e il Disaster Recovery sono gli elementi chiave.
Servizi
Monitoraggio automatizzato
Nessuna azienda può oggi tollerare la caduta dei servizi IT per un tempo indefinito, e tantomeno può accettare la perdita di dati.
Monitoraggio automatizzato 24/7
Nessuna azienda può oggi tollerare la caduta dei servizi IT per un tempo indefinito, e tantomeno può accettare la perdita di dati. La internazionalizzazione del business, inoltre, ha aumentato esponenzialmente le finestre temporali in cui i servizi IT devono essere garantiti. Chi ha sedi o interlocutori sia in estremo oriente che nelle Americhe deve poter garantire i servizi in modalità H24.
I nostri progettisti hanno maturato le esperienze necessarie per definire assieme al Cliente i requirement del business ed individuare le soluzioni tecnologiche e procedurali in grado di rispondere a tali esigenze, e per implementare, anche in step successivi, le soluzioni individuate.
Assistenza sistemistica
L'assistenza sistemistica permette di mantenere in piena efficienza i computer e i programmi, in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni.
Assistenza sistemistica
Nei sistemi informatici, il tecnico sistemista è quella figura professionale che si occupa di manutenere, gestire ed aggiornare il sistema operativo di una macchina, o più in generale di tenere in efficienza l'apparato sia software che hardware, a livello strutturale.
Questo è un aspetto molto importante per Tinet e spesso sottovalutato: l'inefficienza dei sistemi informatici spesso è causata da una pessima manutenzione degli stessi e una scarsa (se non inesistente) documentazione.
L'assistenza sistemistica permette di mantenere in piena efficienza i computer e i programmi, in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni.
Backup & Data Recovery
Le soluzioni di ultima generazione permettono il ripristino e il backup dei dati anche di dispositivi mobili o remoti in maniera rapida e semplice.
Backup & Data Recovery
L’arresto inaspettato e improvviso dei sistemi informatici compromette la continuità operativa dell’azienda causando molti disagi.
Le soluzioni di ultima generazione permettono il ripristino e il backup dei dati anche di dispositivi mobili o remoti in maniera rapida e semplice.
Altri servizi a disposizione
Consulenza progettuale
L’IT Consulting permette all’azienda di raggiungere i propri obiettivi più facilmente usando l’informatica come facilitatore.
Consulenza progettuale
L’IT Consulting permette all’azienda di raggiungere i propri obiettivi più facilmente usando l’informatica come facilitatore perché l’ottimizzazione delle risorse tecnologiche presenti in un’impresa consente di avere un business efficace.
Grazie alla figura chiave del progettista di un’infrastruttura IT, potrai sfruttare le competenze e l’esperienza nella selezione di strumenti e tecnologie meglio adatte alla tua azienda.
Security Audit
Una valutazione sistematica della sicurezza del sistema IT di un’azienda misura la sua conformità attraverso una serie di criteri stabiliti.
Security Audit
Una valutazione sistematica della sicurezza del sistema IT di un’azienda misura la sua conformità attraverso una serie di criteri stabiliti.
I security audit vengono spesso adottati anche per certificare la conformità dei processi ad una normativa specifica, alle specifiche ISO o a parametri predefiniti di cyber security. Nel condurre una procedura di revisione della sicurezza vi sono innumerevoli aspetti da tenere in considerazione, per poter stabilire se il sistema sia sicuro o se presti il fianco a possibili intrusioni dall’esterno. Nel dettaglio, i Security Audit prevedono un’analisi approfondita di prodotti, applicazioni e dei processi aziendali per poter ottenere un quadro globale della sicurezza aziendale.
Business Continuity
Nell’era dei processi digitalizzati e dei documenti digitali, l’operatività e il patrimonio di conoscenze delle aziende sono legate a doppio filo con la tecnologia impiegata.
Business Continuity
A questa riflessione è legato il concetto di business continuity. Un termine tradotto nella nostra lingua con continuità operativa o aziendale. Sintetizzando, lo scopo della business continuity è fare in modo che, in caso di problemi o incidenti, l’azienda/ente possa continuare a erogare i propri servizi e a svolgere le proprie attività normalmente o, quanto meno, con una riduzione minima e controllata.